Home » News da Way2Global » Way2Global per Queen of Peace ONLUS
Way2Global è orgogliosa di poter supportare l’associazione Queen of Peace e di condividere con la Community dei suoi stakeholder l’ingresso nel team di un membro molto speciale: Olivia, una bambina africana che abbiamo adottato a distanza grazie a questa ONLUS.
Olivia ha 8 anni, vive in Burkina Faso e da grande vuole fare il medico. Sergio Lorenzini, presidente di Queen of Peace ONLUS, ce la descrive come una ragazzina timida ma determinata e intelligente: “A scuola è molto brava e so che può andare lontano. Merita di essere aiutata”.
Queen of Peace è una ONLUS che si propone di promuovere la formazione umana, spirituale e professionale di soggetti deboli in situazioni di rischio, soprattutto i bambini. Lo fa attraverso progetti mirati in Italia e in Paesi in via di sviluppo, in particolare in Burkina Faso. Il suo nome fa riferimento alla pace perché come diceva Giovanni Paolo II “Non c’è pace senza giustizia” e una delle più nobili forme di giustizia è quella di permettere a tutti i bambini di avere una vita e un futuro dignitosi, come quelli che immaginiamo per i nostri figli.
Per questo motivo Queen of Peace sovvenziona progetti che regalano a questi bambini la possibilità di avere accesso quotidiano a una sana alimentazione, all’acqua potabile, ai vestiti, a un’abitazione confortevole, alla sanità e a una formazione che consenta loro di realizzare sé stessi e i propri sogni, per sostenersi autonomamente in futuro.
In Way2Global investiamo da sempre nella formazione e nella crescita continua dei nostri dipendenti e collaboratori. Siamo convinti che l’investimento di gran lunga più proficuo e appagante sia proprio quello nelle persone e nel loro futuro. Per questo sentiamo nostra la causa di Queen of Peace, e oggi siamo felici di avere la possibilità di supportarla e promuoverla.
Contatti