Traduzione per il settore medicale, dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali

 

Le traduzioni per il settore medicale, che ricomprendono dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali, rappresentano un fattore fondamentale per un’azienda che intenda commercializzare le sue tecnologie medicali sul mercato globale.

I medical devices sono strumenti complessi e sofisticati, di altissimo livello tecnologico. Per questo motivo una localizzazione e una traduzione per il settore medicale di livello professionale diventa un must ai fini della diffusione e del corretto utilizzo di questi prodotti.

In un settore critico come quello medico, dirimente per la vita umana, gli errori non sono ammissibili, in nessuna fase della catena del valore.

Per questo è importante affidare le proprie traduzioni per il settore medicale, per dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali, a un’agenzia di traduzioni professionale, che sia garanzia di un’organizzazione solida, oltre che di decenni di esperienza e competenza.

Con le nostre traduzioni per il settore medicale garantiamo la redazione di manualistica chiara e affidabile nella lingua del Paese di destinazione, per una user experience funzionale e sicura di dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali di qualsiasi tipologia (diagnosi, terapia o di laboratorio), ovunque nel mondo.

La nostra agenzia di traduzione propone ai clienti un servizio di traduzione per il settore medicale tempestivo e dal vantaggioso rapporto costi-qualità, ben consapevole che i fattori chiave per il successo delle aziende che intendono competere in questo comparto sulla scena internazionale sono:

  • Il time-to-market e la velocità di risposta alle urgenze di questo mercato;
  • la cost-effectiveness, sotto la spinta competitive di startup e realtà emergenti.

Il fine è aiutare i clienti a rispondere in modo competitivo alla domanda crescente di traduzione di dispositivi medici che a livello globale stanno esprimendo le maggiori potenze economiche mondiali, ma anche i Paesi emergenti.

Ma quali sono gli strumenti che ci consentono di garantire un servizio di traduzioni per il settore medicale e di localizzazione di dispositivi medici di qualità?

Tra gli esempi di tipologie di traduzioni per il settore medicale di cui la nostra agenzia di traduzioni Way2Global si occupa:

  • manuali tecnici di uso, servizio, manutenzione e installazione;
  • materiale informativo e pubblicitario come brochure, leafleat, flyer, dépliant;
  • localizzazione di e-commerce;
  • contenuti multimediali per il web marketing, sottotitolaggio e doppiaggio di video;
  • localizzazione di siti web, portali, app e software;
  • interfacce di apparecchiature e tecnologie IoT che prevedono il dialogo uomo-macchina tramite PC, tablet, smartphone o altro device tecnologico.

Il ciclo di lavoro che applichiamo alla traduzione di documenti per dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali è garanzia di rigore e attenzione al dettaglio in tutte le fasi del processo di lavorazione: dallo studio della terminologia ufficiale di riferimento con creazione di database terminologici customizzati per ogni azienda, alla trasposizione fedele nella lingua di arrivo. E si estende a valle fino ai plurimi controlli di revisione e controllo qualità sull’impaginato finale.

Il nostro reparto grafico interno attrezzato con tutti i pacchetti e i software di Desktop Publishing e grafica gestisce qualsiasi formato di file e garantisce un’impaginazione professionaleanche nelle lingue più complesse come l’arabo o il cinese, evitando al cliente oneri aggiuntivi.

Garantire ai nostri clienti il miglior servizio di traduzioni per il settore medicale, dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali fa parte della nostra mission e della nostra vocazione a promuovere la comunicazione internazionale sostenendo lo sviluppo e la diffusione della scienza e della medicina in tutto il mondo.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI