Traduzioni con tripla Certificazione di Qualità

 

In Way2Global, l’eccellenza è tutto. Le nostre traduzioni sono riconosciute per la loro qualità, per qualsiasi combinazione linguistica richiesta.

Che si tratti di tradurre bilanci, manuali tecnici o contratti, oppure di un interpretariato a tema Fashion, la nostra squadra di professionisti offre un servizio di altissimo livello in tutte le sue fasi, a partire dall’analisi delle tematiche da tradurre fino all’elaborazione vera e propria.

Per rendere concretamente tangibile la nostra promessa, abbiamo scelto di dimostrare in modo inoppugnabile la qualità dei nostri processi.

È così che ci siamo guadagnati ben tre Certificazioni

  • ISO EN 9001;
  • ISO 17100:2015 specifica per i processi di traduzione;
  • ISO 18587:2017 per i servizi di Post-Editing Machine Translation (PEMT).

Queste tre Certificazioni premiano il nostro lavoro sotto ogni suo punto di vista.

La norma ISO EN 9001:2015 valuta l’efficacia e l’efficienza dei processi di lavoro, focalizzandosi sull’importanza nell’offrire un valore al cliente finale. 

Si tratta uno standard di riferimento trasversale alle diverse industrie a livello globale ed è stata la prima Certificazione ad essere stata riconosciuta a Way2Global, ereditata in quanto spin-off di Trans-Edit Group e portatrice dei suoi valori storici: il costante miglioramento delle prestazioni, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, il monitoraggio preciso del flusso di lavoro e un’attenzione particolare al mercato di riferimento.

La norma ISO 17100:2015 è invece specifica per i Language Service Provider, ovvero i fornitori di traduzioni e servizi linguistici, e si focalizza sulle specifiche fasi del processo di traduzione. 

Un ruolo fondamentale è quello ricoperto dai nostri Project Manager dedicati: il loro lavoro è centrale per creare una relazione con il cliente, supportandolo con professionalità a partire dalla fase di pre-produzione e accompagnandolo lungo tutto l’iter, fino alla raccolta dei feedback finali utili per perfezionarsi e personalizzare al meglio il rapporto.

Inoltre, la norma prevede il requisito obbligatorio di revision – ovvero la revisione sui testi ad opera di un secondo linguista – e quelli opzionali di review – la revisione svolta da un linguista specializzato nel settore di competenza e nella lingua in cui si desidera tradurre il documento – e di proofreading – il controllo delle bozze di traduzione – con lo scopo di fornire la garanzia di una qualità finale del prodotto eccellente.

Infine, la Certificazione ISO 18587:2017 è la novità dell’anno 2019 e regola i servizi di post-editing delle traduzioni svolte tramite PEMT (Post Editing on Machine Translation) tramite cui si riducono i tempi e i costi della traduzione mantenendo al tempo stesso la qualità dell’elaborazione linguistica a livelli altissimi. Way2Global è tra i primi LSP a fornire un servizio di PEMT garantito da Certificazione ISO 18587.

Tre Certificazioni, un workflow di successo e la sicurezza di affidare i propri documenti a un servizio di traduzione garantito: ecco perché Way2Global è il partner giusto per chi cerca l’eccellenza.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI