Le nostre traduzioni legali in ambito regolatorio e di compliance riguardano la traduzione di regolamenti, linee guida e Modelli 231, ossia la conformità delle aziende alle normative a livello multi-practice.

All’interno del contesto aziendale, le attività della funzione di revisione interna e quelle delle altre funzioni di controllo, come:

  • compliance;
  • risk management;
  • antiriciclaggio;
  • antifrode;
  • controllo crediti;
  • sistemi IRB

sono INFATTI strettamente integrate, e investire in traduzioni di qualità in materia di compliance nella più ampia accezione del termine, ossia in termini di ogni aspetto della governance corporate ma anche di obblighi regolamentari, diventa una scelta vincente.

Regolatorio e compliance sono questioni d’importanza cruciale per le imprese internazionali, poiché la conformità alla normativa diventa prevenzione di possibili rischi, soprattutto in un panorama mutevole come quello dei mercati globali.

Ecco perché a livello internazionale la traduzione dei documenti che rientrano in ambito di compliance come la traduzione di regolamenti, linee guida e Modelli 231 dev’essere effettuata da professionisti esperti specializzati in materia legale, ma anche contabile, amministrativa, finanziaria, et al.

L’attività in ambito regolatorio è per sua natura multi-practice, quindi richiede la collaborazione integrata di più attori, con diversi background e competenze.

Allo stesso modo, le traduzioni legali di regolamenti, linee guida e Modelli 231 richiedono team di traduttori madrelingua con conoscenze trasversali: normative internazionali, terminologia specifica del settore di riferimento, regolamenti amministrativi, etc.

Le traduzioni legali per regolamenti, linee guida e Modelli 231 della nostra agenzia di traduzioni sono la soluzione perfetta per ogni azienda che operi sul mercato internazionale.

L’ampio network di traduttori con cui collaboriamo ci permette di selezionare i migliori professionisti e costituire team di lavoro dedicati che coprono tutte le competenze necessarie per l’erogazione di un servizio di traduzioni legali in ambito regolatorio e compliance impeccabile.

La disponibilità di team costituiti ad hoc con il coordinamento di un nostro Project Manager dedicato assicura ai nostri clienti:

  • copertura di qualsiasi richiesta in termini di lingue, settore, e dimensione;
  • assistenza durante l’iter completo di traduzione, dalla consulenza iniziale alla consegna;
  • disponibilità h24, 7 giorni su 7, anche grazie ai nostri correspondent offices nel mondo;
  • tempestività di risposta e gestione ottimale delle urgenze.

Nella traduzione legale di regolamenti, linee guida e Modelli 231, solo un’agenzia di traduzioni come Way2Global, con professionisti selezionati e soluzioni su misura per ogni cliente, può assicurare documenti impeccabili in ogni lingua.

In un contesto normativo in continuo mutamento, dove dinamismo, flessibilità, preparazione, aggiornamento costante e passione diventano i fattori fondamentali per garantire la traduzione di regolamenti, linee guida e Modelli 231, i nostri professionisti sono la risposta corretta.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI