Forniamo traduzioni per il settore assicurativo da più di 30 anni supportando le maggiori compagnie di assicurazione globali nell’affrontare le nuove sfide di un mondo sempre più complesso.

Il settore assicurativo si trova infatti a gestire importanti cambiamenti, oltre che la nuova normalità post-pandemica: da una parte deve adeguarsi alle continue ondate normative e ai requisiti regolatori in materia contabile, di reportistica e risk management; dall’altra è chiamato a riconfigurare modelli e sistemi IT per incrementare l’efficienza predittiva nella gestione e analisi dei big data afferenti prestazioni, risk management e pianificazione strategica.

La capacità di rinnovare rapidamente tecnologie, prodotti e modelli di business è dunque la chiave del successo per gli attori che operano in questo ambito, e va valorizzata attraverso una comunicazione adeguata a ciascun mercato di riferimento. Per ottenere questo risultato occorre dotarsi di traduzioni professionali, cioè di traduzioni che siano capaci di esprimere concetti specialistici in un'altra lingua.

In Way2Global forniamo questo servizio in tutte le lingue supportando tutti i big player del settore come:

  • compagnie assicurative;
  • banche e istituti finanziari;
  • investitori (hedge fund, fondi di private equity e di capitale di rischio);
  • autorità di vigilanza;
  • e tutti gli altri operatori del comparto.
Contattaci per richiedere un preventivo: è gratis!
CONTATTACI

Le nostre traduzioni vengono richieste per diverse tipologie di documenti inerenti a questo settore, tra cui:

  • polizze;
  • perizie;
  • relazioni attuariali;
  • contrattualistica.

Per gli operatori di questo settore poter contare su traduzioni svolte da un’agenzia professionale come la nostra comporta numerosi vantaggi: riduce l’esposizione a potenziali rischi, soddisfa i requisiti di compliance internazionali, consente di ampliare la propria gamma di prodotti e valorizzare il proprio brand in tutto il mondo.

Grazie a una solida preparazione e agli anni di esperienza pregressa sul campo in veste di dirigenti finanziari e attuariali, i nostri traduttori sono in grado di argomentare con cognizione di causa in materia di polizze unit-linked, sottoscrizione e raccolta a premi, coperture e indennità, previdenza, massimali, franchigie e scoperto.

La collaborazione con traduttori madrelingua specialisti è garanzia di elevata qualità delle nostre traduzioni e di massima riservatezza e sicurezza in termini di gestione dei dati.

Competenza, efficienza e rapidità sono le chiavi che ci consentono di fornire traduzioni per il settore assicurativo in tutto il mondo supportando i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici.

CONTATTACI