Revisione e consulenza in materia di compliance, risk management, contenimento dei costi, ottimizzazione dei processi aziendali e transazioni M&A sono attività critiche per il successo di un’azienda.

Per essere gestite a livello internazionale richiedono traduzioni specialistiche effettuate da team di professionisti esperti, con competenze non solo in materia contabile, finanziaria e fiscale, ma anche in un’ampia gamma di settori di attività, dal comparto industriale a quello dei servizi.

 

Tradurre Modelli organizzativi 231 per efficientare i processi di gestione

 

I clienti che si avvalgono dei nostri servizi di traduzione sono imprese multinazionali, società quotate e aziende pubbliche, ma anche startup che vogliono competere sui mercati globali. Le nostre interfacce sono solitamente fiscalisti, attuari, legali, Chief Financial Officer e operatori per le funzioni Finance e Compliance.

Tradurre bilanci consolidati, piani industriali, modelli organizzativi 231 o la documentazione necessaria per gestire procedimenti amministrativi nei confronti delle Autorità di Vigilanza significa contribuire a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi di gestione e di reporting economico-finanziario, assicurando con tempestività e in modo affidabile la disponibilità delle traduzioni nelle sedi adeguate e nelle lingue richieste di tutte le informazioni a supporto dei processi decisionali.

Quando si tratta di approntare la documentazione per gestire il rapporto con gli investitori e comunicare all’esterno il valore prodotto dall’azienda, solo una società solida e con il necessario expertise in gestione e traduzione di contenuti marketing e rendicontazione sociale come Way2Global può fare la differenza e valorizzare adeguatamente bilanci sociali, codici etici, bilanci di sostenibilità e bilanci ambientali.

In un contesto normativo in continuo aggiornamento diventa fondamentale affidare la propria documentazione a team di traduttori finanziari come i professionisti di Way2Global, sempre aggiornati sugli sviluppi più recenti dei principi contabili, di revisione e di rendicontazione sociale, a livello nazionale e internazionale.

 

Traduzioni di Governance, Risk Management e Compliance

 

Poiché nel contesto aziendale le attività di revisione interna e delle altre funzioni di controllo (risk management, compliance, antiriciclaggio, antifrode, controllo crediti, sistemi IRB) sono strettamente integrate, investire in traduzioni di regulatory intelligence di eccellenza diventa una scelta vincente. Solo così si assicura la crescita cross-border del cliente nel medio-lungo periodo, grazie a un’affidabile valutazione di nuove opportunità di business e a una gestione efficace ed efficiente dei rischi aziendali.

In questo contesto, i nostri interlocutori sono solitamente gli Organi di Governo e Controllo (amministratori, sindaci, direzioni generali e senior management) con responsabilità in ambito legale, societario, organizzativo, risorse umane, IT e di controllo, che assegnano a Way2Global la traduzione di modelli di governo societario e organizzativo conformi alla regolamentazione delle Autorità di Vigilanza.

In ambito di gestione dei rischi, l’attività di Way2Global per la traduzione di modelli e procedure di risk management aziendali si estende anche ai rischi di credito e ai rischi di difficile quantificazione (compliance, reputazionali, mission-critical, …).

In materia di compliance e antiriciclaggio, infine, le nostre traduzioni di relazioni antifrode, procedure, policy e guideline antiriclaggio, e modelli di compliance aziendali e di Gruppo vengono effettuate in conformità alle normative internazionali più recenti.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI