Way2Global, fornitore di traduzioni per le maggiori compagnie di assicurazione globali, conosce bene le nuove sfide del comparto assicurativo, a partire dal tempestivo adeguamento alle continue ondate normative e ai requisiti regolatori in materia contabile, di reportistica e risk management. Così come la necessità di riconfigurare con prontezza modelli e sistemi IT per incrementare l’efficienza predittiva nella gestione e analisi dei big data relativi a prestazioni, risk management e pianificazione strategica.
Per le compagnie di assicurazione, la chiave per il successo su un mercato sempre più digitalizzato e globale va quindi cercata nella capacità di rinnovare rapidamente tecnologie, prodotti e modelli di business. Investire nel proprio potenziale di crescita significa anche affidarsi a un fornitore selezionato come Way2Global, che offre traduzioni professionali in tutte le lingue a copertura dei mercati locali.
Con l’efficienza, la rapidità e la disponibilità a livello globale dei suoi servizi di traduzione specialistica, Way2Global supporta i big player del comparto assicurativo a centrare i propri obiettivi strategici: personalizzare il servizio, convertirsi alla distribuzione 2.0 per far fronte alle richieste real-time e, soprattutto, sfruttare appieno il potenziale di crescita insito nei mercati internazionali.
In un panorama così complesso, per assicurare un servizio di eccellenza in tutto il mondo, i protagonisti del settore devono sviluppare partnership strategiche con la supply chain, non ultimo scegliendo una società di traduzioni e localizzazione solida come Way2Global, capace di garantire un servizio competente, rapido e cross-border.
La promiscuità tra il settore assicurativo e il mercato dei capitali che vede oggi le compagnie di assicurazione annoverate tra i maggiori investitori istituzionali di lungo periodo in Europa contribuisce a includere tra gli interlocutori privilegiati del nostro servizio di traduzioni specialistiche anche banche e istituti finanziari, investitori (hedge fund, fondi di private equity e di capitale di rischio), autorità di vigilanza e altri operatori del comparto.
Poter contare su rigore e fedeltà, ma anche su competenza e rapidità nella traduzione multilingue di polizze, perizie e relazioni attuariali significa per una compagnia di assicurazioni limitare l’esposizione a potenziali rischi, soddisfare i requisiti di compliance internazionali, ampliare la propria gamma di prodotti e valorizzare il proprio brand in tutto il mondo.
Solo traduttori professionisti con anni di esperienza pregressa in qualità di dirigenti finanziari e attuariali come i linguisti di Way2Global possono assicurare traduzioni specialistiche per il settore assicurativo, argomentando con cognizione di causa in materia di polizze unit-linked, sottoscrizione e raccolta a premi, coperture e indennità, previdenza, massimali, franchigie e scoperto, garantendo al contempo la massima riservatezza e sicurezza in termini di gestione dei dati.