Servizi linguistici per internazionalizzazione: traduzione e localizzazione
I servizi linguistici per internazionalizzazione sono uno dei tanti servizi forniti da Way2Global oltre alle traduzioni di qualità. Il servizio per internazionalizzazione comprende, tra l’altro, un supporto consulenziale in ordine alla verifica degli aspetti normativi o regolatori in uso nelle diverse aree del mondo.
L'attività dei servizi linguistici di internazionalizzazione si estende alla competenza circa l’uso locale delle lingue: ad esempio per discriminare tra le varianti di inglese tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia, oppure, rispetto a realtà a noi più vicine come quelle del Canton Ticino o dei Grigioni, dove si parla l'italiano svizzero, una variante regionale della lingua italiana con un lessico e anche alcune strutture sintattiche proprie.
I servizi per internazionalizzazione risultano fondamentali soprattutto nei Paesi emergenti, dall’Estremo Oriente al mondo arabo, dove una comunicazione efficace non può prescindere dalla conoscenza del substrato culturale delle rispettive etnie e della sua influenza sul linguaggio verbale e non verbale. In un tale contesto di internazionalizzazione, il ruolo di mediazione linguistica e culturale dei nostri interpreti e traduttori madrelingua disponibili in loco diventa indispensabile.
Numerosi sono i servizi linguistici per internazionalizzazione che Way2Global fornisce a supporto di tutte quelle aziende che operano in un contesto internazionale, dalla delocalizzazione, all’apertura di nuove sedi, alla formazione del personale e, in generale, al trasferimento di dati e contenuti in conformità a prescrizioni e richieste in lingua straniera.
Con i suoi servizi di interpretariato, asseverazione, legalizzazione e visto consolare e tramite la sua rete di linguisti, professionisti e correspondent offices insediati nei mercati locali, Way2Global assicura alle aziende un supporto unico ai fini dell’internazionalizzazione nei mercati più richiesti come Emirati Arabi Uniti, UK e USA.