11 Dicembre 2019

Way2NetZERO

Categoria: News da Way2Global

MADRID, 11 dicembre 2019. Oggi Way2Global è parte delle 500 aziende che si impegnano pubblicamente a ridurre le emissioni di gas serra per stabilizzare l’aumento della temperatura globale e a diventare carbon neutral entro il 2030, ben 20 anni in anticipo rispetto agli obiettivi fissati dall’Accordo di Parigi per il 2050.

ni_netzero2030_bw

Durante la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici – Cop25 a Madrid, queste aziende, tra cui figurano noti marchi come Patagonia, The Body Shop, Davines, The Guardian, Danone Spagna e molti altri, hanno dichiarato la loro volontà di “andare a zero” per salvare il pianeta dall’emergenza climatica incombente.

Si tratta del movimento imprenditoriale più vasto e dirompente a livello globale, impegnato ad azzerare l’impronta carbonica e raggiungere la “neutralità climatica” entro il 2030. È una dimostrazione di vera leadership in tempi di grave instabilità e incertezza sia ambientale che economica.

Le aziende fanno tutte parte della comunità internazionale delle B Corp certificate, imprese che rispettano i più alti standard di performance sociali e ambientali, trasparenza e responsabilità legale. Le B Corp nel mondo sono più di 3000, appartenenti a oltre 70 paesi e 150 settori industriali; insieme, usano l’impatto della propria attività economica per affrontare le grandi sfide sociali e ambientali del mondo odierno, prima fra tutte la crisi climatica.

Questo è un impegno oneroso e noi, Società Benefit e B Corp, vogliamo farne parte: “Way2Global from Italy commits to net zero by 2030!” 

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI