11 Gennaio 2019

Way2Global – La B Corp che unisce il mondo

Categoria: News da Way2Global

Dopo un processo di certificazione rigoroso e impegnativo, che ha visto B Lab valutare attraverso il B Impact Assessment il nostro impatto sociale e ambientale, Way2Global ha ufficialmente ottenuto la certificazione B Corporation ed è entrata a far parte a tutti gli effetti di questa avanguardia di aziende rigenerative.

È un riconoscimento fortemente cercato da tutta Way2Global e, in primis, da Laura Gori, Founder & CEO dell’azienda, che nel 2017 aveva voluto suggellare l’impegno rispetto alla Visione B Corp nello Statuto della startup costituendola come Società Benefit.

Way2Global è una B Corp nell’anima perché da sempre crede nella visione del business come forza per il bene, nell’idea che l’ordinario perseguimento del profitto possa – anzi debba – essere accompagnato da una nuova responsabilità nei confronti della società in cui vivono le imprese.

È una B Corp perché vuole rendere il mondo un posto migliore, e ha incastonato questa sua mission nel payoff: “Beyond borders for a better world”. Crediamo che la traduzione mai come oggi, con la globalizzazione che mette in contatto parti del mondo lontanissime tra loro non solo in termini geografici ma anche linguistico-culturali, sia fondamentale per favorire comunicazione e comprensione e avvicinare le persone al di là delle barriere che altrimenti si frapporrebbero alla costruzione comune di un mondo migliore, unito e solidale.

È una B Corp perché ha sempre svolto la sua attività con un convinto impatto sociale e ambientale, riservando la massima cura ai suoi collaboratori, alla comunità di appartenenza, all’ecosistema, ai clienti e alle modalità di governo dell’azienda. Il varo di politiche e buone prassi innovative di inclusione, conciliazione e flessibilità, atte a creare un ambiente di lavoro migliore per tutti gli stakeholder coinvolti, internamente, oppure le numerose partnership promosse sul territorio in sinergia con il mondo accademico e della ricerca su progetti di formazione e R&S in ottica di Open Innovation, esternamente, sono solo alcuni esempi.

Per tutti questi motivi Way2Global è oggi parte orgogliosa e fattiva di questa community di oltre 2600 Certified B Corp che, in oltre 50 Paesi, ogni giorno lavorano per contribuire a migliorare la propria collettività e il mondo nella sua globalità, per reinventare il concetto di business da veicolare nel nuovo millennio e per consegnare un futuro migliore alle nuove generazioni.

L’orgogliosa fondatrice di Way2Global, Laura Gori, esprime con queste parole la sua soddisfazione per la certificazione appena conseguita: “Quando ho conosciuto le Benefit Corporation, sono rimasta affascinata dalla loro filosofia, proprio per la capacità di conferire un senso più alto e nobile al mio essere imprenditore. Gestire un’azienda che sia in grado di generare più valore per il mondo rispetto alle risorse che consuma è una visione sfidante di sicuro fascino, che ho vissuto come uno stadio più evoluto, organico e totalizzante delle politiche di CSR cui mi ero ispirata in precedenza con moto spontaneo e rudimentale, ma con la stessa finalità: aiutare le persone a diventare il proprio sé migliore. E vedere oggi che il mio sogno è diventato una visione reale che ispira e appassiona le mie persone in Way2Global è per me la soddisfazione più grande”.

 

Way2Global – La B Corp che unisce il mondo

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI