14 Gennaio 2019

Way2Global Bronze Sponsor di “Translators Without Borders”

Categoria: News da Way2Global

Grazie al progetto TOP (Translator Opinion Poll) 2018, Way2Global è diventata Bronze Sponsor di Translators Without Borders.

Nel corso del 2018 abbiamo ideato e promosso il progetto TOP (Translator Opinion Poll), la prima indagine internazionale interamente dedicata alla Language Industry e ai suoi protagonisti: i traduttori. Un progetto che ci tocca da vicino, dato che i traduttori sono il motore pulsante del nostro business, le persone che costituiscono la nostra Community, e quindi da sempre i beneficiari delle cure che in Way2Global dedichiamo loro attraverso una serie di politiche di inclusione, welfare e collaborazione che vanno ben oltre l’ordinario rapporto di lavoro.

In partnership con alcune eccellenze del settore come la Civica Scuola per Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano, l’ITIRI di Strasburgo, la SSML Maddaloni, e l’associazione ACTA, abbiamo aiutato il team di ricerca di TOP 2018 a diffondere il questionario. In particolare, il nostro impegno per promuovere il progetto si è concretizzato in una donazione di 1 euro alla onlus statunitense Translators Without Borders (TWB) per ogni sondaggio compilato.

TWB è un’associazione non-profit americana che dal 1993 si occupa di fornire gratuitamente servizi di mediazione linguistica (interpretariato e traduzione) ad altre onlus che operano in situazioni di crisi umanitaria in tutti i paesi del mondo, aiutando e sostenendo la cooperazione internazionale nella risoluzione delle situazioni di emergenza più critiche. Traducendo oltre 65 milioni di parole “salvavita”, TWB ha aiutato Oxfam, Medici Senza Frontiere e altre organizzazioni umanitarie a fornire assistenza, tra gli altri, ai rifugiati Rohingya in Bangladesh, alle vittime degli uragani caraibici, ai profughi e ai migranti che fuggono dai loro Paesi e cercano rifugio in Europa, …

Come noi, anche TWB crede nella valenza sostenibile delle traduzioni per superare le barriere linguistiche e rendere il mondo un posto migliore. Accedere alle informazioni in una lingua comprensibile è infatti un diritto umano fondamentale, soprattutto in situazioni di crisi umanitaria. Comunicare nella propria lingua aiuta le persone a sentirsi al sicuro, restituisce loro dignità e la capacità di controllare una situazione critica. Siamo quindi onorati di poter sostenere con il nostro piccolo contributo questa nobile causa e di far parte degli sponsor ufficiali TWB per il 2019.

È una nuova tappa per Way2Global sulla strada dell’impegno verso un mondo migliore. La nostra attività Benefit comprende iniziative a sostegno dell’ambiente e della società: ci prendiamo cura del bene dei nostri dipendenti, dei nostri clienti, e di tutta la comunità che ci circonda. E ci auguriamo che questa fruttuose e benefiche collaborazioni possano innescare un circolo virtuoso e replicarne infinite altre negli anni a venire.

 

Way2Global Bronze Sponsor di “Translators Without Borders”

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI