15 Febbraio 2020

Un anno di #TiVoglioBenefit

Categoria: News da Way2Global

A un anno di distanza dal lancio della campagna #TiVoglioBenefit, targata Way2Global, possiamo dirci orgogliosi dei risultati raggiunti.

Nata dalla consapevolezza che nessun’azienda è un’isola, e dalla volontà di promuovere sane relazioni e networking, la campagna #TiVoglioBenefit mirava a stabilire alleanze con una rete di fornitori che condividessero i nostri valori aziendali di attenzione all’ambiente e alle persone, per dare vita a una filiera 100% sostenibile.

Come Società Benefit certificata B Corp crediamo fortemente nel valore della collaborazione, soprattutto in ottica di sostenibilità. Per questo aspiriamo a costruire un sistema Benefit in cui le aziende che credono nel potere rigenerante del business possano sostenersi a vicenda nella loro doppia mission di perseguimento del profitto, ma anche di valore condiviso.

Grazie alla campagna #TiVoglioBenefit siamo riusciti a tradurre molti dei nostri buoni propositi in risultati concreti, così ora siamo parte di un piccolo arcipelago Benefit, grazie al quale ci sentiamo ogni giorno più vicini all’obiettivo ispirazionale: l’avvento di un nuovo e salvifico modello economico.

Per la nostra energia abbiamo scelto WeKiwi, una collega startup e B Corp con la quale a partire dal 2020 abbiamo siglato un contratto per la fornitura di energia 100% da fonti rinnovabili.

Per compensare le nostre emissioni residue, oltre la riduzione ottenuta con l’attuazione di buone prassi di green economy ed economia circolare, ci affidiamo ai nostri partner di Treedome alla loro piattaforma online che permette di piantumare alberi in tutto il mondo. La collaborazione con questa collega B Corp data dicembre 2018 e ha portato alla creazione di una foresta Way2Global, che oltre gli attuali 200 alberi multi-specie, vanta grandi mire espansionistiche, non solo per consentirci di raggiungere presto la carbon neutrality, ma anche per contribuire attivamente alla riforestazione del pianeta nel quadro del nostro progetto identitario Green Translations.

Per la nostra sala ristoro, che fornisce ai dipendenti tutto l’occorrente per la pausa pranzo, abbiamo scelto l’olio Fratelli Carli, una tra le prime B Corp italiane, che da sempre rispetta la terra e le persone con l’offerta di prodotti naturali, buoni e sani.

Le stoviglie compostabili sono fornite dalla linea Eco-echo di Duni, un alleato cruciale per il nostro processo di conversione al plastic-free, in via di completamento. La fornitura comprende piatti, bicchieri, posate e tazzine da caffè, che in ufficio non può mai mancare. E per il quale la nostra scelta è caduta su Vergnano, la prima torrefazione in Italia a produrre e commercializzare capsule completamente compostabili, per un caffè che aiuta sia noi, sia il nostro pianeta.

Oltre che con il caffè B, abbiamo scelto di approvvigionarci anche con un’acqua migliore: le bottigliette, riciclate e riciclabili, di Wami, “l’acqua con una missione”. Quella di sostenere progetti di sviluppo di impianti idrici in zone del mondo prive di acqua corrente.

Per i pranzi aziendali o per il catering in occasione di eventi che ospitiamo in sede, abbiamo la possibilità di rivolgerci a un servizio di eccellenza: Le Madeleine, un banqueting femminile, etico e sostenibile che propone deliziosi menù a base di prodotti biologici a filiera corta e a chilometro zero, serviti in stoviglie compostabili o contenitori edibili. Inoltre evita lo spreco alimentare donando in beneficienza quanto non viene consumato, e sostiene progetti per favorire l’inserimento lavorativo di ragazzi disabili.

Tutti compagni di viaggio preziosi, ma per salvare il pianeta non è mai abbastanza. #TiVoglioBenefit è un appello che resta aperto, e che si rivolge a tutte le aziende che hanno a cuore la società e l’ambiente, che vogliono usare il proprio business per produrre un impatto positivo e che credono nell’unione delle forze per raggiungere uno scopo comune.

Perché la nostra filiera sostenibile è anche la vostra, e insieme possiamo davvero cambiare il mondo.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI