16 Settembre 2019

Startup unite per la #RACE4CHANGE. In premio? Il pianeta!

Categoria: News da Way2Global

Pianeta ed ecosostenibilità sono le parole chiave dell’iniziativa organizzata dalle startup milanesi il prossimo 20 settembre, nel contesto di “Puliamo il Mondo” di Legambiente e della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.

Una “gara” – #Race4Change – total green, patrocinata dal Comune di Milano, che vedrà coinvolte diverse aziende, tra cui: WekiwiHomePalBiròBeMyEyeMicro (Selegiochi), MidoriMimotoQwarzoThe Digital ProjectInventoLab e immancabilmente Way2Global.

Le squadre concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale in una sfida all’ultima bottiglia raccolta: muovendosi da un punto all’altro del capoluogo lombardo con i mezzi completamente ecofriendly messi a disposizione in occasione dell’evento, dovranno raccogliere la plastica dalle strade. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini, motorini, macchine, tutti assolutamente elettrici ed ecosostenibili, oppure di partecipare a piedi. Il fine è pulire la nostra città, ma anche sensibilizzare i cittadini al consumo e riciclo di della plastica.

Le zone interessate saranno Moscova, Chinatown e Garibaldi, ma anche gli spazi circostanti la stazione centrale, sino al quartiere di Isola e dintorni. Il percorso sarà libero ma prevede un pit-stop comune, offerto da Panino Giusto in via Turati e Grom in corso Buenos Aires. Oltre a ricchi panini e freschi gelati, il meritato premio per i volonterosi partecipanti sarà il pianeta, salvato per lo meno in parte, da uno dei suoi nemici più pericolosi.

Ecco perché noi di Way2Global abbiamo aderito entusiasti all’iniziativa con dieci persone del nostro team, pronte a dare il loro contributo per l’ambiente. Crediamo fermamente nell’unione che fa la forza e non perdiamo mai occasione per collaborare con altre imprese che condividono i nostri valori e i nostri obiettivi. Come Società Benefit e B Corp certificata, siamo sempre pronti a partecipare a iniziative con impatto sociale o ambientale positivo, che ci permettano di usare il nostro business come forza positiva.

Avviata da mesi la collaborazione con Davines e le B Corp italiane per la raccolta di plastica nel Mar Mediterraneo e nel bel mezzo della nostra conversione in ufficio 100% plastic-free, non poteva capitare opportunità più calzante della #Race4Change: occasione unica per coinvolgere attivamente tutti i nostri dipendenti in una guerra, quella contro la plastica, che non possiamo perdere.

Il business ha il potere di cambiare le cose anche partendo da queste piccole azioni, ecco perché ho proposto questa iniziativa al mio team, e mi ha fatto piacere riscontrare un’adesione immediata ed entusiastica da parte di molti. Significa che creare valore sociale e ambientale non è solo la mia visione imprenditoriale, ma è anche la priorità di chi lavora con me tutti i giorni. Ed è questa condivisione di un sogno per un futuro migliore a renderci una squadra vincente!
Laura Gori – Founder & CEO di Way2Glabal srl SB

 

“#Race4Change: piccoli gesti per cambiare il mondo” ha un obiettivo molto chiaro: sensibilizzare ed educare i cittadini a un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta. Per questo l’iniziativa vuole essere molto social e verrà raccontata sui canali di tutte le aziende e dei partecipanti.

Partecipa, condividi, diffondi e amplifica l’evento. Il Pianeta chiama, è nostro dovere rispondere.
Venerdì 20 settembre 2019 – Save the date. 

 

Startup unite per la #RACE4CHANGE. In premio? Il pianeta!

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI