13 Ottobre 2020

Parità virtuosa ai tempi del COVID19

Categoria: News da Way2Global

L’emergenza Covid-19 è un’ardua sfida che ha portato radicali cambiamenti in molti aspetti della nostra vita. Anche le imprese che hanno abbracciato la Sostenibilità nella propria governance, come Way2global, hanno dovuto fare i conti con il lockdown e gli ostacoli del distanziamento sociale, che mettono a dura prova la tenuta psicologica di persone e aziende.

E’ indubbio tuttavia che le imprese che come noi hanno scelto di ancorare nel proprio Statuto uno più obiettivi di sostenibilità e di integrare la Sostenibilità nel proprio piano industriale si sono rivelate più resilienti durante la pandemia, e hanno guidato l’innovazione sociale anche con buone pratiche di conciliazione vita-lavoro.

Il Consiglio Regionale per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) riconosce e intende promuovere il valore e la lungimiranza dei progetti imprenditoriali rivolti alla sostenibilità sociale. Visto il cospicuo ritorno di adesioni della prima edizione, il CPO ha quindi deciso di lanciare per il 2020 l’iniziativa “Parità Virtuosa – Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”.

Il contest conferirà un riconoscimento a tutte le realtà del territorio lombardo che sostengono iniziative sostenibili di conciliazione vita-lavoro. Lo scorso anno la partecipazione è stata ampia: su un totale di oltre 80 imprese lombarde candidate, Way2Global è stata tra le sette realtà premiate per lebuone prassi di responsabilità sociale nella categoria piccole imprese, assieme ad altri campioni d’imprenditoria sociale di dimensioni decisamente maggiori, tra cui Assolombarda per la categoria Associazioni, e Biogen Italia e Danone per le categorie Grandi e Grandissime Imprese.

Il nostro impegno e la nostra vocazione di benefit corporation a cambiare il business in una leva di sostenibilità, affinché tutte le aziende si trasformino in soggetti più consapevoli e responsabili, ci motiva a partecipare anche quest’anno all’iniziativa per condividere il disegno di un futuro migliore. “Parità virtuosa” è infatti l’occasione per generare speranza, entusiasmo e ispirazione all’interno del tessuto imprenditoriale regionale, coinvolgendo aziende, associazioni imprenditoriali, cooperative e sindacati.

Siate dunque parte del cambiamento e partecipate con noi “Parità Virtuosa – Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”: è possibile iscriversi fino al 16 ottobre. Per ulteriori informazioni relative sull’iniziativa, potete consultare il sito del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia.

Nel frattempo, se volete iniziare a condividere le good vibes di sostenibilità che si respirano all’evento, non perdetevi i video promozionali cui abbiamo prestato la faccia come protagonisti della scorsa edizione!

https://www.facebook.com/consiglioregionelombardia/videos/790319764844759

https://www.facebook.com/consiglioregionelombardia/videos/3619840984727921

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI