5 Dicembre 2018

Inspiring Fifty: premiata Laura Gori, founder e CEO di Way2Global

Categoria: News da Way2Global

Dopo diverse edizioni in Europa e nel mondo, anche in Italia è arrivata Inspiring Fifty, l’iniziativa che individua e premia le eccellenze femminili del mondo imprenditoriale, della ricerca e dell’università che si sono distinte in ambito di innovazione e tecnologia.

Dopo avere analizzato oltre 200 candidature, una giuria composta da personalità di spicco del mondo imprenditoriale e accademico ha selezionato le 50 donne italiane più influenti in ambito tecnologico.

Tra le prime Inspiring Fifty del nostro Paese, indicate come modello di riferimento e ispirazione per le giovani donne, è motivo di grande orgoglio per Way2Global la presenza di Laura Gori, Founder & CEO della prima società di traduzioni al mondo nata come Società Benefit.

Il premio riconosciuto a Laura Gori è anche testimonianza dell’innovazione tecnologica e dell’avanguardia che sono caratteristiche costitutive dell’anima di Way2Global dalla sua CEO: una sorta di laboratorio di sperimentazione permanente, che si traduce nella continua ricerca in materia di tecnologie per il settore della localizzazione, ovvero, oggi, Intelligenza Artificiale, Machine Translation, deep learning, reti neurali, e Big Data.

Queste le dichiarazioni di Laura Gori rispetto a questo autorevole riconoscimento: “Credo che l’innovazione tecnologica vada perseguita in chiave di innovazione sociale, come una leva per valorizzare, non ultimo, l’enorme potenziale di innovazione, creatività e imprenditorialità che le donne hanno dentro di sé. In un mondo che diventa sempre più tecnologico, dove le macchine si auto-affinano da sé, è opportuno ripensare la tecnologia alla luce di un nuovo Umanesimo, e declinarla in chiave di mera estensione delle potenzialità umane, di semplice strumento ausiliario che lasci l’umano al centro”.

 

Inspiring Fifty, premiata la Founder & CEO di Way2Global Laura Gori

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI