28 Novembre 2018

Time to B per Way2Global

Categoria: Eventi

Il 28 Novembre 2018 Way2Global farà parte delle 100 B Corp Italiane che si riuniranno all’ Opificio Golinelli di Bologna con l’obiettivo di dare ulteriore impulso allo sviluppo del movimento di aziende che usano il Business come Forza Rigenerativa della società e dell’ambiente.

Le B Corp sono le aziende Migliori per il Mondo, ovvero quelle che soddisfano i più stringenti standard al mondo in termini di impatto positivo e sostenibilità, promuovendo la forma giuridica di Benefit Corporation / Società Benefit. Costituiscono un movimento globale di imprese che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma economico più evoluto, dimostrando che le aziende del futuro sono quelle che rigenerano la società e l’ambiente.

Oggi il numero di B Corporation italiane registra la più elevata crescita in Europa.

Oltre agli imprenditori delle B Corp, durante l’incontro condivideranno le loro prospettive l’economista Stefano Zamagni, il direttore di B Lab Europa Nathan Gilbert, Maria Paola Chiesi, direttore CSR di Chiesi Farmaceutici e Massimo Mercati, DG di Aboca.

Way2Global parteciperà all’evento presentando le sue idee per rivoluzionare il concetto del B2B: il proprio business, che per definizione abbatte le barriere linguistiche e costruisce ponti tra culture diverse, come chiave di beneficio comune per il mondo e le imprese in generale; il progetto editoriale Made in B Italy, che vuole raccogliere l’esperienza della Benefit Corporation italiane e condividerla con il mondo; l’idea candidata al contest Time to Be Bold della Benefit Blockchain, una tecnologia innovativa che crea una moneta di scambio digitale per consentire alla B Corp di scambiarsi beni e servizi in un sistema semplice e sicuro, favorendo il networking e l’impatto sistemico del movimento.

Dalle 16.30 l’incontro si aprirà anche al pubblico per favorire il coinvolgimento di tutti gli imprenditori, manager e altri stakeholder interessati al fenomeno For Benefit, per condividere gli sviluppi italiani e internazionali, favorire sinergie e allargare sempre di più l’impatto positivo.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI