13 Aprile 2018

STEM in the city 2018: Way2Global presente per parlare di futuro

Categoria: Eventi

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno ha preso vita a Milano il progetto “STEM in the city”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e con il sostegno delle Nazioni Unite, ha lo scopo di diffonderela cultura delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e di ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni ad esse legate rimuovendo gli stereotipi culturali.

Tra le novità tematiche di quest’anno ha avuto un ruolo rilevante il tema STEM+A, ovvero un acronimo a cui viene aggiunta anche la componente artistica. Questo perché la tecnologia oggi è importante anche per chi opera in professioni a stampo creativo e umanistico.

Dal 10 al 13 aprile, in diversi luoghi della città, si è tenuta la Maratona delle STEM, con una serie di eventi aperti al pubblico e dedicati alla formazione, workshop, dibattiti e riflessioni sulle strategie e sulle politiche necessarie per operare un vero cambiamento sociale e culturale all’interno della comunità.

Way2Global è stata protagonista attiva dell’iniziativa. L’azienda ha infatti partecipato nelle persone del CEO & Founder Laura Gori e dell’Innovation Manager Claudio Negri, che hanno parlato durante uno dei meeting del ruolo delle STEM nel mercato dei servizi linguistici, approfondendo in particolar modo il tema della Neural Machine Translation e del suo impatto nel mondo della traduzione.

Un contributo importante per rappresentare un settore sempre più coinvolto dall’innovazione tecnologica, portato da un’impresa pioniera della tecnologia nel mondo delle traduzioni come Way2Global.

 

STEM in the city 2018: Way2Global presente per parlare di futuro

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI