24 Aprile 2019

Corso di formazione “Financial PEMT Bootcamp”

Categoria: News da Way2Global

In Way2Global abbiamo archiviato un nuovo capitolo dedicato alla formazione. Insieme a traduttori, linguisti e collaboratori si è parlato di Post-Editing su Machine Translation (PEMT) applicato al settore finanziario.

Il corso, scandito in cinque giornate sui mesi di marzo e aprile, ha illustrato dapprima la frontiera più avanzata della tecnologia di Machine Translation ripercorrendone la storia e mostrandone i netti miglioramenti nel tempo. Dopodiché si è focalizzato su metodologie e risvolti applicativi, per concludere con due laboratori pratici che hanno consentito ai traduttori di toccarne con mano l’efficacia.

Le lezioni tenute dai due docenti della Civica Scuola per Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano Gabriele Galati e Hellmut Riediger, autorevoli esperti in materia, sono state organizzate con le finalità tipicamente “benefit” di Open Innovation, Technology Transfer e Capacity Building di Way2Global, in totale apertura alla community dei Traduttori, che hanno potuto seguirle anche in streaming in modalità e-learning interattiva.

Il corso rappresenta un’avanguardia senza precedenti a livello europeo. Tutte le sessioni formative sono state registrate come webinar per renderle fruibili anche in differita da tutti i traduttori Way2Global, in totale gratuità e in ottica di knowledge sharing e userempowerment.

Un’esperienza arricchente che costituisce un orgoglio per la nostra azienda, e un contributo collaborativo concreto alla crescita dei professionisti che rappresentano, e continueranno a rappresentare, il cuore pulsante della Language Industry.

 

Documenti del corso (protetti da password)

 

Corso di formazione “Financial PEMT Bootcamp”

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI