Servizi specialistici di traduzione per e-commerce e siti

 

Internet e l’apertura dei mercati internazionali hanno rivoluzionato modalità e strategie di vendita e marketing digitale, e con esse i processi di traduzionelocalizzazione e internazionalizzazione.

Come mostrano le indagini di mercato, il 72% dei clienti preferisce acquistare prodotti con informazioni tradotte nella propria lingua madre (fonte: Common Sense Advisory). Tanto che, ai fini dell’acquisto, la lingua diventa spesso un fattore più determinante del prezzo.

Per un’azienda che punta alla globalizzazione, tradurre il proprio sito web, e-commerce marketplace o negozio online è quindi indispensabile. Ma non è sufficiente. Per spingere le vendite online occorre una localizzazione che trasmetta con stile e tono coerenti i contenuti marketing nelle lingue target e che sappia anche declinarli in funzione della cultura locale.

È per questo che i maggiori brand internazionali che operano online si affidano ai servizi di traduzione e localizzazione multilingue di Way2Global.

I nostri team composti da traduttori madrelingua, copywriter e specialisti SEO radicati nei mercati locali, con un expertise specialistico di eccellenza nei settori merceologici del commercio elettronico, producono contenuti digitali in tutte le lingue, favoriscono l’engagement dei clienti finali e ottimizzano il posizionamento e l’indicizzazione sul web.

img_localizzazione e commerce

Ma in quali lingue è bene tradurre il proprio e-commerce? Un’oculata strategia di marketing digitale che intenda localizzare contenuti e interfacce di siti web istituzionali, commercio elettronico, portali ed e-shop deve anche valutare con attenzione il potenziale di vendita online di ogni Paese, per decidere in quali e quante lingue investire.

Benché sia tuttora l’inglese la lingua dominante nell’e-commerce, la richiesta di traduzione di e-commerce in American e British English va calando a favore di altre lingue quali il cinese, lo spagnolo, il russo, l’arabo e altre lingue emergenti quali il turco, coreano e il farsi. Per questo affidarsi a Way2Global, azienda esperta in traduzione e localizzazione in tutte le lingue, è la scelta migliore per far decollare il proprio business.

Sede centrale

  • Indirizzo: Via Padre R. Giuliani, 10/A, Milano, Italia
  • Telefono: (+39) 02 66661366
  • Email: info@way2global.com
CONTATTACI