La parità di genere è, tra gli SDG integrati nel piano industriale della nostra agenzia di traduzioni, quello che siamo impegnati a conseguire per impegno statutario di Società Benefit.

La natura del nostro business e la governance femminile della nostra startup Benefit ci portano a percepire la diversità come un valore aggiunto, un fattore di ricchezza da promuovere sia all’esterno, sulla filiera e nel settore dei servizi linguistici con attivismo e iniziative di empowerment femminile, sia all’interno, con l’attuazione di policy e prassi volte ad affermare una cultura dell’inclusione.

Gli svantaggi e la discriminazione che patiscono giovani e donne nel mercato del lavoro del nostro Paese ci hanno spinto a puntare soprattutto su di loro in ottica di riscatto e valorizzazione delle loro potenzialità. Il nostro intento è dimostrare come investire su giovani e donne sia una scelta vincente per le aziende in quanto contribuisce a trasformare potenziale inespresso in valore per tutti, alimentando una crescita sana e sostenibile.

Nella nostra agenzia di traduzioni, l’impegno verso la parità di genere si declina in una serie di KPI specifici che ci consentono di presidiare il percorso di miglioramento continuo verso la sostenibilità sociale, e nell’adozione di policy aziendali, misure e prassi volte a promuovere e diffondere la cultura della Diversità, Equità e Inclusione (DEI).
Molte delle azioni che promuoviamo in tal senso fanno parte del piano di welfare aziendale che abbiamo sviluppato per sostenere la crescita professionale e tutelare l’armonizzazione vita-lavoro di ciascun dipendente. Tra le principali misure che vi abbiamo introdotto di recente:

• piani di costruzione delle carriere per la crescita e l’avanzamento femminile;
• adozione dello smart working integrale per la massima flessibilità del lavoro;
• parificazione dei congedi parentali oltre le differenze di genere per un’equa bigenitorialità;
• misure di agevolazione per un rientro graduale dei neo-genitori al lavoro (slow working).

A tutto ciò si aggiunge la promozione di iniziative esterne di sensibilizzazione e attivismo sulle tematiche di empowerment femminile e parità di genere di cui la nostra Founder&CEO Laura Gori si fa portavoce.

Compila il form per scaricare la nostra Politica di Diversità, Equità, Inclusione (DEI).


    CONTATTACI