Siamo un’agenzia di traduzione di Milano con 30 anni di esperienza, oltre 600 milioni di parole tradotte e un’anima Benefit. Valorizziamo i contenuti e la comunicazione delle aziende oltre i confini generando un impatto positivo a livello sociale e ambientale.

Offriamo l’intera gamma di servizi forniti da un’agenzia come la nostra, ma lo facciamo impegnandoci a restituire valore ai nostri dipendenti, traduttori, clienti e più in generale alla comunità e all’ambiente circostante.

I nostri servizi di:

e tutte le altre soluzioni linguistiche personalizzate coprono tutte le lingue e qualsiasi combinazione linguistica.

La nostra agenzia opera dalla sede centrale di Milano ma è presente in tutto il mondo grazie a una rete di correspondent offices insediati nelle principali capitali mondiali del business (Londra, New York, Los Angeles, Dubai e Shenzen) e a un network di traduttori certificati che operano nei rispettivi Paesi di origine.

Con le nostre Operations coordiniamo da Milano i migliori professionisti del settore a livello internazionale e utilizziamo le tecnologie più avanzate per assicurare traduzioni di qualità garantita dalla tripla Certificazione ISO EN 9001, ISO 17100 e ISO 18587, con tempestività e a copertura di ogni fuso orario.

Per noi essere un’agenzia di traduzioni non vuol dire solo trasporre parole e documenti in una lingua diversa. Le nostre “traduzioni che uniscono” vogliono veicolare messaggi, operare una mediazione culturale che permetta a due persone, due aziende, due istituzioni che appartengono a diverse parti del mondo di comprendersi e comunicare.

Abilitare la comunicazione e creare ponti tra persone che parlano lingue differenti è una leva fondamentale per costruire comprensione, prosperità e un futuro più inclusivo, equo e sostenibile per l’intera società. Facilitare la comunicazione significa per noi favorire lo scambio di prodotti e servizi, e la circolazione di idee, informazioni e know-how, in totale apertura. E’ questo il significato del nostro payoff “Beyond borders for a better world”, che riassume alla perfezione la Vision della nostra agenzia di Milano.

Ed è proprio per costruire un mondo migliore che abbiamo deciso di nascere come Società Benefit e quindi di conseguire la Certificazione B Corp. Crediamo infatti che sia possibile e doveroso fare business agendo la Sostenibilità nei confronti di tutti i nostri stakeholder, della comunità e dell’ambiente.

Lo facciamo svolgendo da Milano la nostra attività attraverso quattro grandi progetti identitari:

  • Green Translations – il primo servizio di traduzioni decarbonizzato al mondo che compendia le nostre prassi green, costruisce filiera sostenibile e ci ha di recente consentito di diventare un’agenzia climate positive;
  • Language Industry 4.0 – il nostro impegno a promuovere la transizione digitale come leva di empowerment femminile;
  • Way2Academy – le nostre attività di Open Education per la formazione e la riqualificazione professionale della community di traduttori, dedicate in particolare a giovani e donne;
  • Made in B Italy – Il nostro impegno lato governance per diffondere nel mondo l’innovativo modello di business tutto italiano delle Società Benefit.

Fornire i nostri servizi con professionalità e rispetto verso chi ci circonda, e condividere il valore che generiamo con tutti gli stakeholder sono le due peculiarità che fanno di noi il partner linguistico ideale per tutti coloro che sono in cerca di un’agenzia di traduzioni a Milano e che credono nel valore della Sostenibilità.

CONTATTACI